Monotesta

MOD. MT/PK (Pick & Place)

La capsulatrice automatica MOD.MT/PK (PICK & PLACE) produzione max. 2.500 B/H è adatta per l’applicazione di capsule in plastica prefilettate su bottiglie in P.E.T. con altezza e diametro regolabili. L’alimentazione delle capsule avviene mediante alimentatore circolare a vibrazione distribuite ad un sistema di trasferimento PICK & PLACE. La testina magnetica preleva la capsula tramite presa positiva, disimpegna il PICK & PLACE e successivamente la applica alla bottiglia. Fornita di testina magnetica per tappi prefilettati, azionata da un motovariatore per aumentare o diminuire i giri di rotazione della stessa. Il cambio delle attrezzature e la regolazione in altezza, sono rapidi e semplici.


 

MOD. MT/CX

La Tappatrice automatica MOD. MT/CX, produzione 2500 B/H, è adatta per l'applicazione di tappi corona diametro 26 o 29 mm. La macchina è idonea a trattare bottiglie cilindriche in vetro con diametro e altezza regolabili. Il sollevamento della testata è di tipo meccanico, azionato manualmente tramite volantino, e permette di lavorare vari formati di bottiglia. L'alimentazione del tappo corona avviene mediante alimentatore automatico a vibrazione con fotocellula arresto/partenza a canale pieno per evitare eccessivi danneggiamenti estetici. Dispositivi di sicurezza arrestano immediatamente la macchina in caso di eccessive sollecitazioni e anomalie, permettendo di evitare rotture di bottiglie e altri inconvenienti.


 

MOD. MT/SR

La tappatrice automatica MOD. MT/SR, adatta per applicazione di tappi in sughero raso collo, è realizzata in acciaio INOX AISI 304; leghe di acciaio, materiali plastici per uso alimentare, tutti materiali che ne facilitano la pulizia, sterilizzazione, manutenzione e ne garantiscono una lunga durata. Il cambio delle attrezzature e la regolazione in altezza sono rapidi e semplici, il sollevamento della testa è di tipo meccanico, regolabile con altezza regolabile. Il sistema di chiusura della parte tappante ha quattro tasselli in acciaio INOX temperati e rettificati con tolleranze centesimali ed è facilmente smontabile per operazioni di pulizia e sterilizzazione.
Speciali dispositivi di sicurezza, arrestano immediatamente la macchina, permettendo di evitare rotture di bottiglie ed eventuali anomalie.


 

MOD. MT/VX

La capsulatrice automatica MOD. MT/VX, adatta per applicazione su bottiglie in vetro, di capsule in plastica a pressione, capsule a vite in alluminio, mediante distribuzione al volo, è realizzata in acciaio INOX AISI 304; leghe di acciaio, materiali plastici per uso alimentari, tutti materiali che ne facilitano la pulizia, sterilizzazione, manutenzione e ne garantiscono una lunga durata. Il cambio delle attrezzature e la regolazione in altezza sono rapidi e semplici, il sollevamento della testa è di tipo meccanico, con altezza regolabile, e la macchina è completa di alimentazione delle capsule, a vibrazione. Speciali dispositivi di sicurezza, arrestano immediatamente la macchina, per evitare rotture di bottiglie ed eventuali anomalie.
Tutti i comandi elettrici sono realizzati secondo le norme vigenti.


 

MOD. MT/FP

La tappatrice MOD. MT/FP, adatta per applicazione di tappi a fungo per spumanti in plastica e tappi a "T" in sughero/plastica, è realizzata in acciaio INOX AISI 304; leghe di acciaio, materiali plastici per uso alimentare, tutti materiali che ne facilitano pulizia, sterilizzazione, manutenzione e ne garantiscono una lunga durata. Il sollevamento della testa è di tipo meccanico ed è regolabile per bottiglie con altezza regolabile. La macchina è completa di alimentazione automatica dei tappi a vibrazione. Speciali dispositivi di sicurezza, arrestando immediatamente la macchina, permettono di evitare rotture di bottiglie ed eventuali anomalie. Tutti i comandi elettrici sono realizzati secondo le norme vigenti.