Semi-automatiche

MOD. SA/CX

La tappatrice semiautomatica MOD. SA/CX (produzione 400 B/H circa) è adatta per l'applicazione di tappi corona diametro 26 o 29 mm. La macchina, realizzata secondo le normative vigenti, è idonea a trattare bottiglie cilindriche in vetro con diametro da 55mm a 115mm e altezza massima 370mm. La regolazione in altezza p manuale, e permette di lavorare vari formati di bottiglia. L'alimentazione del tappo corona avviene manualmente, riempiendo l'apposita canalina. Il funzionamento del pistone alzabottiglia è pneumatico.

 


 

MOD. SA/VX

La capsulatrice semiautomatica MOD. SA/VX, adatta per l’applicazione di capsule vite alluminio su bottiglie in vetro, è realizzata in acciaio inox AISI 304, leghe di acciaio e materiali plastici per uso alimentare: caratteristiche che facilitano pulizia, manutenzione e garantiscono lunga durata . La bottiglia precedentemente alimentata, viene posizionata su apposito piano di appoggio; si da inizio al ciclo di lavoro tramite comando a due mani. A ciclo ultimato, la macchina si arresta in automatico e nessun organo rimane in movimento. La macchina è completa di testa capsulatrice inox a 4 rulli nocap/noroll, la regolazione per il cambio formato è rapida e semplice.

 


 

MOD. SA/SR/X

La tappatrice semiautomatica MOD. SA/SR/X, per applicazione tappi in sughero raso collo é adatta per piccole e medie produzioni di vino. Costruita con gli stessi materiali e la stessa cura delle macchine automatiche. Il sistema di chiusura della parte tappante ha quattro tasselli in acciaio INOX temperato e rettificato con tolleranze centesimali ed é facilmente smontabile per operazioni di pulizia o sterilizzazione. I tappi vengono alimentati dalla tramoggia mediante agitatore rotativo. La macchina viene azionata automaticamente appoggiando la bottiglia sul piattello e si arresta a termine di ogni ciclo. Comandi e protezione di sicurezza alimentati a 24 v.